divider-free-img.png

Chi Sono

Se ci sono riuscita io lo puoi fare anche tu

Il mio incontro con la disciplina dello Yoga risale all’anno 2007, quando nella cittadina dove mi ero trasferita da poco, in un pomeriggio freddo e piovoso di febbraio notai un’insegna di una piccola palestra dove si tenevano dei corsi di Yoga.
Non so perché, ma decisi di iscrivermi, probabilmente considerai la cosa come utile per rilassarmi un po’ dopo il mio lavoro in ufficio. Entrai a far parte di un piccolo gruppo che notai subito essere molto unito e affiatato, una di quelle classi che oggi definirei “avanzate”.

Non mi sentivo particolarmente a mio agio, ma comunque qualcosa dentro di me scattò. Tanto che l’anno successivo, non so perché, decisi di prendermi un bell’impegno iscrivendomi ad una scuola quadriennale per ottenere il Diploma di Insegnante di Hatha Yoga.
So con certezza che iniziai questa avventura solo per me, in quanto avrei potuto accedere ad una classe di Yoga “avanzato” senza sentirmi più un pesce fuor d’acqua (un impegno decisamente sproporzionato rispetto all’obiettivo!!).

Nel 2011 ebbi anche l’opportunità di recarmi con la scuola nell’Ashram di Swami Rama a Rishikesh, India, e quell’esperienza così forte, quei 15 giorni strappati al mio lavoro in ufficio che mi avrebbero consumato ore di ferie dalla busta paga per anni, fecero in modo che dentro di me scattasse ancora qualcosa di profondo.

Ma in quel momento pensavo ancora di lavorare solo per me stessa, e così anche il Diploma di Insegnante dei 5 Riti Tibetani lo conseguii unicamente perché volevo sapere tutto su questa magica sequenza che praticavo, e pratico tutt’ora, ogni mattina.E dunque, e siamo al 2012, mi ritrovai con due Diplomi, uno di Maestra di Hatha Yoga e uno come Insegnante dei 5 Riti Tibetani, più due Master conseguiti all’interno della scuola come Insegnante di Yoga per Bambini e l’altro come Insegnante di Yoga in Gravidanza.

Tutto questo ripeto solo ed esclusivamente per me stessa fino a quando, in un caldo e soleggiato pomeriggio di giugno accettai, non so perchè, un secondo lavoro in un centro estivo dove insegnavo Yoga ai bambini.
Un’esperienza lunga 4 anni, che mi faceva tornare a casa stremata, ma guardandomi indietro ora riesco a comprendere quanto sia stato fondamentale per me quel passaggio.E poi da lì la prima possibilità di guidare i primi gruppi di Yoga, chiamata a sostituire per 3 mesi l’insegnante che era in gravidanza. Un tempo limitato, perfetto per capire se era il caso di lanciarmi in quest’avventura o meno….

Tutto fin qui è accaduto “per caso”, anche se sappiamo tutti che il caso non esiste!! Quello che è accaduto dopo è stato pensato e messo in pratica in piena consapevolezza. Dal 2017 insieme a mio marito Eddy Pellegrino, compagno di vita dal 1988 con il quale ho condiviso gran parte di questo percorso, gestiamo una scuola all’interno della nostra Associazione Culturale La Via dell’Uno ubicata in una piccola e rustica casa in pietra incastonata delle dolci colline del Montalbano. In questo luogo si svolgono i corsi tenuti da Eddy di Meditazione e Lavoro su di Sé e i suoi laboratori di Cucina Naturale e Macrobiotica, mentre io guido i gruppi di Yoga e i Workshop sui 5 Riti Tibetani.

E’ proprio dentro uno di questi gruppi di Yoga che io ti offro la possibilità di accedere in modo semplice, direttamente da casa tua ovunque ti trovi, in diretta con il gruppo. Clicca Qui per scoprire gli orari e per scoprire come è semplice!!
Che dire…. ti aspetto in classe con me e con il mio gruppo!!!