
Testimonianze
Messaggi di fiducia ed Amore che valorizzano il mio percorso. Namasté.
Video Recensioni

Riproduci video
Anna Stella B.
Impiegata

Riproduci video
Silvia C.
Odontotecnico

Riproduci video
Giulia B.
Cuoca

Riproduci video
Rosa P.
Infermiera

Riproduci video
Antonella M
Insegnante
Eccoci, tra poco inizia la mia ora di fuga dagli altri e l’ingresso in me stessa. Mi accingo a prepararmi nella mia sala rosa in cui medito, ma tra poco sarò con Laura che guiderà me e altre meravigliose persone con la sua leggera intensità, capacità e allegria, in queste pratiche. Grazie, so già che come le altre sarà una lezione bellissima, emozionante e che mi lascia la voglia di guardare avanti con fiducia. Grazie ancora.

Nicoletta F.
Infermiere coordinatore
Luce soffusa, candelina profumata accesa, preparo il tappetino e mi ci accomodo seduta. E da casa, nella stanza che sento più mia, aspetto comodamente che inizi la lezione di Laura. Immagino già come mi sentirò dopo!

Katiuscia S.
Venditrice ambulante
Chiudo la porta di camera e al di là di essa, come d'incanto, rimangono i miei pensieri, le mie tensioni ed eventuali preoccupazioni. Sistemo il mio angolino con il tappetino, il cuscino e la coperta. Accendo la candela gioendo della consapevolezza di poter dedicare un'ora esclusivamente a me stessa. Laura riesce a portarmi, tenendomi delicatamente per mano, nel luogo più intimo della mia anima. Le lezioni sono semplici nell'esecuzione, ma estremamente profonde nel loro impatto sulle proprie emozioni e sul proprio essere. Dopo ogni pratica mi rendo conto di aver fatto un gradino in più verso la mia vera essenza ed un estremo senso di pace e serenità avvolge tutta me stessa. Quando riapro la porta di camera, mi accorgo che molta della pesantezza che avevo lasciato fuori si è magicamente dissolta.
Grazie Laura!

Paola A.
Casalinga
Lo yoga è una disciplina nella quale guardarsi dal vivo, sentire la profondità della voce dell'insegnante, essere coinvolti al 100% è davvero fondamentale e con Laura, anche se attraverso uno schermo,tutto ciò non manca. Riesce attraverso l'utilizzo di ottime tecnologie a trasmettere il suo yoga. Ho scelto come luogo di pratica una piccola stanza dove so di trovare silenzio, dove c'è l'incenso, luce soffusa e un tappeto sopra il quale stendo il mio tappetino. Le lezioni hanno sempre un titolo e un filo conduttore che ci porta alla conoscenza, attraverso Hatha yoga ,del nostro corpo e di noi stessi.
Le asana sono sempre studiate in modo da proporci le posizioni anche in base all'argomento trattato. Bellissimi i mudra che ci propone e che ci conducono alla mediazione. Laura non lascia nulla al caso,il suo amore per lo yoga lo si percepisce anche dall'altra parte del PC.
Bellissimo continuerò con le lezioni online!

Gloria L.
Tecnico di laboratorio chimico
Fare yoga è già di per sé un'esperienza di cui senti che non puoi farne a meno, farlo da casa tua è ancora più interessante! Ho scelto di praticare nel soggiorno, mi sistemo davanti al mio divano con il tappetino, accendo sempre una candela e un incenso e mi posiziono davanti al portatile... è tutto molto intimo e la preparazione è come piantare i semi per avere un giardino più fiorito.. durante la pratica ti senti molto in connessione con te stessa ed è più facile essere presenti nel qui e ora. L'ambiente familiare è un ottimo supporto!

Maria Antonietta G.
Impiegata
Yoga da casa. Un'esperienza che mi ha dato modo di approfondire la pratica. Mi piace farlo, soprattutto nel tardo pomeriggio, perché è come se fosse un modo di fare un riepilogo della giornata e cercare di staccare un attimo la spina dal mondo esterno. Farlo da casa ti da l'occasione di creare un ambiente tutto tuo, ad esempio io come stanza per farlo ho scelto la camera da letto; non così a caso ma solo perché per me è un posto neutro, dove tengo fuori i problemi e dove cerco di dedicarmi a me stessa. Basta prendere un tappetino, il cuscino e perché no accendere una lampada e un incenso ed il gioco è fatto. E con Laura, guidandoti nella pratica, riesce veramente a farti affrontare la vita con uno spirito nuovo, grazie alla bella riflessione e meditazione interiore. Iniziate, ritagliatevi e dedicate un momento per praticare perché è veramente una bella esperienza sia a livello fisico che mentale

Marika C.
Animatrice
Yoga da casa con Laura rende raggiungibile, per me, la pratica dello yoga, una pratica semplice e dolce, adatta a me e svolta tenendo come obiettivo il raggiungimento della consapevolezza e della presenza, lavorando sul respiro e cercando di rendere la mente flessibile e di raggiungere l’equilibrio dello stato emozionale, minato sempre più dallo stress con cui conduciamo, spesso, una vita meccanica. Il giorno della pratica, qualche minuto prima che inizi, cerco di prendermi del tempo da dedicare solo a me stessa, per poter stare comoda sul tappetino in un bell’ambiente, corredato da incenso e candele. Lo spazio che ho scelto è quello di camera mia, come a catturare e a trattenere l’energia positiva che emana Laura con la sua voce melodica e la danza dei suoi movimenti. Grazie!

Antonella P.
Assistente domiciliare
Grazie Laura per avere condiviso con noi la tua pratica, anche se da casa le lezioni che ho potuto seguire sono state coinvolgenti e proficue. Ho scelto un angolo confortevole della casa, dove ho potuto praticare con tutta tranquillità.

Monica P.
Impiegata
Sto seguendo lo yoga da casa con Laura in questo periodo. Ho scelto di farlo on line per comodità: la lezione la posso fare in diretta se mi coincide con l'orario di lavoro. La stanza dove di solito pratico yoga on line è la camera da letto, perché ho bisogno di tranquillità, concentrazione e intimità. Laura all'inizio spiega brevemente un argomento su cui si baserà la lezione: per esempio un tipo di emozione o un particolare aspetto del corpo dove fare più attenzione. Mi piace molto il suo modo di insegnare yoga per questo, perché mi fa anche riflettere. La ringrazio per queste lezioni.

Paola G.
Impiegata
Yoga insieme da casa. I gesti che precedono l’incontro da casa sono già silenzio: accendere l’offerta di un incenso è cominciare a fermarsi, aprire il tappetino diventa anche aprirsi all’ascolto, preparare una luce tranquilla ci aiuta a entrare in un pensiero calmo, consapevole. Non importa avere molto spazio, per me è la stanza dove riposo e ho i miei libri e cose care: la superficie del tappetino è quanto basta. Il nostro mondo è tenuto insieme da quello che lì avviene: la voce che ci accompagna in movimenti significanti e condivisi – anche da altre persone, contemporaneamente – l’attenzione al respiro che ci dà pienezza di vita, il sorriso che si disegna da solo sulla nostra faccia, il pensiero finalmente quieto. Di tutto questo, in quella stanza, su quel tappetino, intorno a noi, resta indelebile traccia - come una compagnia invisibile che continua a indicarci la strada anche nei momenti a venire. A ricordarci una possibilità di felicità e di libertà sempre presente, restando nel presente.

Sandra Ottavia Q.
Operatrice culturale
Fare yoga da casa è un'esperienza strana. Sono seduta sul divano, leggo oppure guardo la tv quando l'orologio mi dice che devo sbrigarmi. Mi vesto comoda, stendo il tappetino in modo da vedere bene lo schermo del computer e da godere del sole che entra dalla finestra, tengo vicino un piccolo cuscino e l'asciugamano e sono pronta. La lezione comincia, cerco di concentrarmi ma mentre mi metto nella posizione del cane Kumacy mi lecca un orecchio e mio marito ridacchia steso sul divano. Finalmente riesco a focalizzarmi sull'esercizio e tutto ciò che prima mi disturbava adesso è lontano ma allo stesso tempo mi rassicura sapere che è intorno a me. Fare yoga da casa è un'esperienza strana... piacevolmente strana!

Elisa B.
Impiegata
Praticare yoga da casa seguendo le lezioni online di Laura è un’esperienza fantastica, è diventato un vero e proprio rituale per me...ho scelto la mansarda come location dove ho posizionato il tappetino e il cuscino...poi ogni volta accendo una candela e l’incenso, in questo modo mi preparo al meglio per l’inizio della lezione...sperimentando ogni volta bellissimi momenti di rilassamento centratura e tranquillità...grazie alla bravura di Laura che propone esercizi eseguibili da tutti, ognuno al suo livello e sempre perfettamente equilibrati.

Martina C.
Commerciante
Avendo due figli con casa e giardino molto impegnativi è difficile trovare del tempo solo per me quando sono a casa. Invece ora che ho appuntamento con Laura mi chiudo dentro una stanza, spesso la stanza degli ospiti dove c’è una luce meravigliosa.Ora tutti famigliari sanno che è il mio momento e non mi disturbano, spesso trovo pure la cena pronta. Quando mi metto sul mio materassino sono veramente in pace con me stessa e sono curiosa come una bambina di quale segreti di yoga sto per scoprire e non sono mai delusa, trovo un benessere totale. Ho tanta fiducia in Laura ma non è sempre facile vedersi in persona, perciò virtualmente rimane un’alternativa sorprendentemente valida. Un abbraccio 🤗

Heidi A.
Casalinga
L’appuntamento in diretta con Laura è il momento che ritaglio per me. Il tappetino, il comodo cuscino sono già pronti in camera da letto. Adesso mi faccio guidare dalla voce di Laura.. ogni volta un’esperienza nuova e bellissima ma anche la consapevolezza di sentirmi come svuotata e pronta a ricevere i frutti del lavoro sul tappetino. Grazie Laura!

Ilda S.
Casalinga