virabhadrasana 1 guerriero 1 laua alfani www.yogadacasa.it

VIRABHADRASANA 1 – La posizione Yoga del Guerriero 1

La posizione della settimana in yoga da casa è VIRABHADRASANA 1 – GUERRIERO 1. Video spiegazione. Come eseguirla, i benefici e il suo significato simbolico.

La posizione Yoga di oggi, il guerriero.

Tecnica:

Dalla posizione in piedi, fai un lungo passo dietro con la gamba sinistra e gira il piede verso fuori tanto quanto basta per appoggiare tutta la pianta del piede a terra. Il busto è rivolto verso la gamba destra. Inspira, solleva le braccia in alto (la testa entra dentro le braccia) ed espirando piega il ginocchio destro che si posizionerà sopra il tallone destro. Entra in un affondo, facendo scendere il bacino verso terra. Fai attenzione che le spalle siano rilasciate, lontano dalle orecchie, e senti il peso ben distribuito tra i piedi. Sguardo fiero davanti a te.

Simbologia e Significato

Fermo sulle gambe, costruisci una solidità basata solo sulle tue forze, come un vero guerriero. Mettiti al servizio di un bene più grande, che vada oltre il tuo interesse personale.
Concentra l’attenzione su Muladhara Chakra, percepisci il potere di questa energia per vincere la paura. Distribuisci la sensazione di forza in tutto il corpo, mentre le braccia sollevate stanno ad indicare la tua saggia apertura ad una Fonte Superiore.

Video spiegazione